Escursione 28 Gennaio n.2

Domenica 28 Gennaio 2018
“ T-  Il sentiero degli Dei -Bomerano – Positano “ 

difficoltà’: E

Direttore di escursione: 

Liborio Liguori (3406667259) 

Appuntamento alla Piazza Municipio di Castellammare di Stabia alle ore 8.30. Bus per Agerola ore 8.45, oppure direttamente  alla frazione di Bomerano alle ore 10, in coincidenza con l’arrivo del bus da Castellammare. 

DURATA ESCURSIONE: 5 ore circa. 

DISLIVELLO:  680 metri in discesa e 150 mt. in salita.

DESCRIZIONE : L’escursione ha inizio nella frazione di Bomerano. Dopo un breve percorso su strada, si imbocca il sentiero all’altezza del vallone della Praia. Dopo circa 45 minuti di cammino si giunge a Colle Serra, importante punto di snodo dei sentieri che conducono a Praiano e a Nocelle. Di qui imboccheremo la parte bassa del Sentiero degli Dei, che in circa due ore, dopo aver attraversato selvaggi valloni , ci condurrà al grazioso borgo di Nocelle. Dopo aver consumato la colazione a sacco, attraverso la strada carrozzabile giungeremo a Montepertuso, dove, svoltando sulla sinistra, imboccheremo le antiche scale di collegamento a Positano, dove termina la nostra escursione. Il ritorno è previsto in bus da Positano a Meta. Gli orari, dalla fermata Sponda, sono: 15.10 e 16.40. Prima della partenza munirsi dei biglietti, validi per le rispettive corse.

 

Escursione riservata solo ai soci del Club Alpino Italiano in regola almeno con l’iscrizione 2017. 

AVVERTENZA: Il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione della escursione nei tempi prefissati.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *