Alpinistica 5 Febbraio

Alpinistica 5 Febbraio

Domenica 5 Febbraio 2017

Intersezionale con la sezione di Napoli

La Gallinola per il settore occidentale della parete NE

Difficoltà: PD+ (alpinistica invernale)

Attenzione: l’uscita di alpinismo invernale è esclusivamente riservata a soci con adeguata conoscenza della progressione su neve e ghiaccio e delle tecniche alpinistiche. E’ obbligatoria la prenotazione.

Direttori di escursione: Davide CUTURI (335 5214163), Pio GAETA (335 6339741)

Appuntamento al viale Europa (Villa Stabia) a Castellammare di Stabia alle ore 6:30 (auto proprie) oppure alle 7:30 a Caianello (uscita casello autostradale).

DURATA: Ore 8 circa.

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponi da montagna, abbigliamento alpinistico invernale, bastoncini telescopici, ghette, ramponi, doppia piccozza, casco, imbrago, cordini, moschettoni, ciaspole, occhiali da sole, lampada frontale, pranzo a sacco ed acqua.

DISLIVELLO: circa 600 m

AVVERTENZA: Si invitano i partecipanti a provare e regolare l’attrezzatura anticipatamente. I direttori di escursione si riservano di modificare in parte o in tutto l’itinerario in caso di condizioni nivo-meteo avverse o di condizioni dei culoir e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.

I partecipanti sono consapevoli che le attivita’ sono condotte da soci alpinisti esperti ma privi di titoli di accompagnamento in montagna specificamente previsti dal sodalizio o da abilitazioni professionali statali, salvo ove diversamente specificato.

la Gallinola, via dello Zappatore (foto di Maurizio e Margherita):
KPICASA_GALLERY(LaGallinola)

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.