Gruppo Sentieri 2018 CAI Stabia – 1° Comunicato

PRIMO COMUNICATO

Salve a tutti
questo è il primo comunicato per indicare al Gruppo i primi appuntamenti nei quali ci ritroveremo per gli Interventi di Manutenzione e Riqualificazione dei Sentieri. I primi interventi avverranno sul tratto di SENTERO 300 che parte da S. Maria del Castello fino a Colli di San Pietro ed è fin d’ora fissato per :

SABATO 14 APRILE p.v. alle ore 9,30 nei pressi della Chiesa di S. Maria del Castello (Comune di Vico Equense)

per giungere a S. Maria del Castello, per chi viene da C.mare, è necessario dalla Piazza di Vico Equense prendere la direzione di Moiano e, giunti a Moiano, voltare a destra in direzione di Ticciano-Arola. Dopo circa un chilometro si svolta a sinistra verso S. Maria del Castello. La chiesa è posta quasi al termine della strada subito dopo il Ristorante zi’Peppe.

Rammento a tutti gli interessati che 1) è gradito un cenno di adesione rispondendo alla presente mail, 2) di portare tutte le piccole attrezzature che possedete, 3) di venire con abbigliamento adeguato e 4) di munirsi di colazione al sacco ed acqua.

Tutti gli interventi saranno coordinati dai soci che hanno già fatto esperienze di questo tipo che avranno il compito di guidare quelli meno esperti illustrando le modalità di intervento.

Si fa presente che, qualora le condizioni meteo non fossero ottimali, l’appuntamento verrà posticipato ad altro sabato dandone comunicazione tramite mail .

Tutti i soci CAI, siccome trattasi di appuntamento ufficiale, sono assicurati contro eventuali infortuni mentre i non soci effettueranno gli interventi a loro rischio e pericolo.

I successivi appuntamenti, con cadenza mensile, avranno luogo indicativamente, tranne cause di forza maggiore, nelle seguenti date e verranno comunque confermati singolarmente : SABATO 12 MAGGIO, SABATO 16 GIUGNO e SABATO 14 LUGLIO. In genere queste prime quattro uscite avverranno su tratti del SENTIERO 300.

Si allegano al presente COMUNICATO :
– Organigramma dei componenti del GRUPPO SENTIERI DOWNLOAD;
– Scheda da riempire e trasmettere al sottoscritto da quanti intendano svolgere attività di Manutenzione e Riqualificazione in forma autonoma o in piccoli gruppi DOWNLOAD.
A questo proposito rammento che è anche possibile eseguire interventi di Manutenzione e Riqualificazione dei sentieri di ns. competenza in forma autonoma, o costituire dei piccoli gruppi. L’unico impegno in questo caso, oltre ovviamente alla necessità di uniformarsi agli standard CAI per la segnatura, sarà quello di riempire una breve scheda (in allegato) in cui andranno indicate poche notizie tra cui : la data dell’intervento, il sentiero interessato, etc. etc. e poi consegnarla al sottoscritto.

Sorrento 04/04/2018
con i miei migliori saluti
Massimo Cesaro
Coordinatore Gruppo Sentieri Cai-Stabia

PS1: Il presente comunicato è inviato a tutti i soci Cai-Stabia per informarli sulla ns. attività ricordando che è sempre possibile entrare a far parte del gruppo;
PS2: Qualora rilevaste inesattezze nell’organigramma del GRUPPO SENTIERI vi prego di farlo presente al sottoscritto.

Condividi
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.