variazione Alpinismo Giovanile 16 Giugno

variazione Alpinismo Giovanile 16 Giugno

Causa smottamento sul sentiero che  conduce alla grotta di S.Michele e revoca del permesso da parte del comune di Olevano sul Tusciano la prevista escursione speleo di Alpinismo Giovanile, si terrà lo stesso ma sarà  dirottata verso la

Grotta dello Scalandrone

di Giffoni Valle Piana.

Direttore di escursione: Pio GAETA  (335 6339741)

ISCRIZIONI: Gli appuntamenti di alpinismo giovanile sono riservati ai ragazzi eventualmente accompagnati dai genitori.

I non soci che intendono partecipare all’appuntamento devono comunicare i propri dati anagrafici ai Direttori di Escursione per la stipula dell’assicurazione giornaliera del costo di €6,00 entro il venerdì precedente.

I ragazzi possono essere affidati agli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile. In quest’ultimo caso, il genitore (ovvero il tutore legale) deve far pervenire il modulo di autorizzazione allegato.

APPUNTAMENTO: a Castellammare di Stabia al Viale Europa (pressi Villa Stabia) alle 7:45 con auto proprie oppure direttamente a Giffoni  alle 9:00 

Descrizione:

LA GROTTA DELLO SCALANDRONE (750 s.l.m.)
La Grotta dello Scalandrone è uno dei più notevoli esempi del carsismo nei Monti Picentini, con uno sviluppo di oltre 450m.
Oltre il piccolo ingresso, si entra subito in un ampio salone, denominato “Sala delle Bambine che giocano”. Con un po’ di attenzione e adeguate torce, il salone è esplorabile anche da parte dell’escursionista, che può così ammirare pareti concrezionate, curiose stalagmiti e una spiaggia con un laghetto alimentato da una piccola cascata. Lo speleologo potrà spingersi oltre la cascata con le specifiche attrezzature per scoprire altre sale, meandri, laghetti e cascate.
 

https://www.facebook.com/sentieroitaliacai/videos/398676230863695/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.