Escursione Domenica 13 giugno
Escursione Domenica 13 giugno

Escursione Domenica 13 giugno

Domenica 13 Giugno 2021

Monti Lattari

 Da San Lazzaro al Convento di Cospita 

Difficoltà: EE

 DIRETTORE DI ESCURSIONE:

Matteo Pisacane: 3347056734

DISLIVELLO: 400 m       DURATA: 7 ore  soste escluse

LUNGHEZZA: 12Km      TIPOLOGIA: A

 ESCURSIONE RISERVATA AI SOLI SOCI

APPUNTAMENTO: ore 8.30, con auto proprie, a San Lazzaro di Agerola, Via Tuoro, al Parcheggio comunale adiacente al terminal bus Sita.                                                     

DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO: è un percorso molto panoramico sul Golfo di Salerno con tratti misti, quello iniziale con folta vegetazione, successivamente su roccette esposte al sole e felci nei pressi del Convento di Cospita.

Dal Parcheggio raggiungeremo Piazza Generale Avitabile dove si puo fare colazione e rifornirsi d’acqua,

Si ritorna poi in direzione del parcheggio per imboccare il sentiero 354a verso L’Orrido Di Pino, prima di arrivarci, si devia a sinistra sul 361b che passando sotto la Colonia Montana “Principe di Napoli” ci consentirà di raggiungere le scale della Via Maestra dei Villaggi, antica strada di collegamento verso Amalfi.

A questo punto inizieremo un fuori sentiero molto impervio che ci condurrà al Convento Di Cospita, fra grotte, cengie romitori e chiese rupestri.

Dal Convento si farà ritorno a San Lazzaro, per il sentiero 369 e 369a Passando per la Località Santa Lucia.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna alti con suola Vibram, abbigliamento escursionistico leggero a strati, bastoncini telescopici, cappellino , occhiali da sole, protezione solare, pranzo al sacco, acqua minimo 1,5 lt. Non sono presenti punti di approvvigionamento idrico lungo il percorso

AVVERTENZA: il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati. Per partecipare all’escursione è necessario contattare il direttore d’escursione.

Sulla base del protocollo operativo  anticovid predisposto dal C.A.I. Centrale, i partecipanti sono invitati a scaricare e a prendere visione del seguente documento:

* Protocollo riavvio dell’attività escursionistica e cicloescursionistica – Note operative partecipanti

Scarica il documento

I partecipanti dovranno consegnare al Direttore d’escursione il seguente modulo di autodichiarazione debitamente compilato.

* Modello di autodichiarazione per l’attività escursionistica e ciclo escursionistica –

Scarica e compila il documento

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *