Escursione 29 maggio

Escursione 29 maggio

Domenica 29 Maggio 2022

Monti Lattari
Da Bomerano al Catiello (1326 m) e al Canino (1425 m) per il Monte Tre Calli

Difficoltà: EE


DIRETTORE DI ESCURSIONE:
Matteo Pisacane (334.7056734)

DISLIVELLO: 1000 m

DURATA: 8 ore soste escluse

LUNGHEZZA: 11Km

TIPOLOGIA: AR
Escursione riservata ai soli soci.
Percorso per escursionisti esperti, dotati di passo fermo e assenza di vertigini, con difficoltà alpinistiche sulla cresta del Canino, su tracce esposte e scivolose in caso di pioggia.
APPUNTAMENTO: con auto proprie ore 8.30 ad Agerola in piazza Paolo Capasso a Bomerano, si consiglia il parcheggio di via Principe di Piemonte a Bomerano .

DESCRIZIONE DELL’ITINERARIO: Si parte da piazza Paolo Capasso imboccando il sentiero 329 per il Monte Tre Calli fino a Capo Muro, da questo punto inizia la salita al Catiello (329e), facendo ritorno per lo stesso sentiero in discesa, si devia a Sud su cengia esposta per raggiungere la sella Catiello-Canino ( bocca dell’inferno) da li inizia la salita al Canino per aerea cresta superando difficoltà alpinistiche di primo grado.
La discesa seguirà lo stesso percorso dell’ andata per Capo Muro, Monte Tre Calli fino a Bomerano.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da montagna alti con suola Vibram, abbigliamento escursionistico a strati, giubbotto antivento,cappello, maglietta di ricambio, bastoncini telescopici, lampada frontale con batterie di ricambio, pranzo al sacco, acqua min. lt.2

AVVERTENZA: il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati. Per partecipare all’escursione è necessario contattare il direttore d’escursione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.