7-8 Maggio 2022Sentiero Costa del Cilento

Sentiero Costa del Cilento

Direttori di escursione:
AE Giuseppe Ercolano (CAI Stabia) tel. 393 4273868

Appuntamento alle ore 6,20 di Sabato 7 Maggio a Castellammare di Stabia, Corso Europa vicino Ospedale San Leonardo

DESCRIZIONE ITINERARIO: Il Sentiero del Cilento, lungo circa 50 km, percorre l’intera Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta e tutto il periplo di Capo Palinuro.
Questo percorso è stato a lungo impraticabile a causa dei rovi o perché se ne era persa nel tempo la traccia. Grazie al lavoro dei volontari dell’Associazione Massiccio del Bulgheria, il sentiero è nuovamente percorribile.

TAPPE:

1. Sabato 7 maggio da Camerota alla spiaggia del Marcellino: sentieri 805, 804 e 803: km 14,5; dislivello m. 749;
  2. Domenica 8 maggio da Scario alla spiaggia del Marcellino: sentieri 801 e 802 km 10: dislivello m. 641.

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, giacca a vento o mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua, lampada frontale e bastoncini telescopici;

DIFFICOLTA’: EE; saranno ammessi solo i soci che daranno adeguate garanzie di esperienze pregresse su itinerari equivalenti dopo apposito colloquio.

Il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario, in caso di condizioni meteo avverse.I cani non sono ammessi.

Saranno ammessi all’escursione solo i soci in regola con l’iscrizione 2022 e dotati di Green Pass base.

ISCRIZIONI: saranno ammessi solo 20 partecipanti, con priorità ai soci della Sezione organizzante. I soci che intendono partecipare all’ escursione, devono comunicare, entro il giorno 4 maggio la propria adesione trasmettendo i propri dati anagrafici al Direttore di Escursione per la prenotazione delle strutture alberghiere e la caparra di 50 euro nei modi che saranno indicati.