Alpinismo Giovanile 12 Aprile

Domenica 12 Aprile 2015

Ciaspolata al Pianellone dal rif. di Monte Orso

(Parco Regionale del Matese)

in collaborazione con la sezione di Piedimonte Matese e con

Sci Club Fondo Matese

DIFFICOLTA’: EAI

Direttori di escursione:
Pio Gaeta (335 6339741),

Appuntamento: alle ore 7:15 al viale Europa (nei pressi clinica Villa Stabia); rientro ore 19.00

Costo: Bus euro 18,00 – Ciaspole 5€ + un contributo per il rifugio

ISCRIZIONI: Gli interessati, sono invitati a confermare l’adesione versando anche il corrispettivo entro Mercoledì 8 Aprile al Direttore di escursione. Poichè il pullmann è di soli 20 posti, si accettano prenotazioni sino al riempimento dello stesso. Qualora non si riuscisse ad arrivare al numero minimo di 20, si opterà per il raggiungimento della località di partenza con auto proprie.

E’ possibile per i non soci stipulare un’assicurazione giornaliera comunicando al dir. di escursione cognome, nome e data di nascita e versando €7 per l’assicurazione entro il venerdì precedente.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: Scarpe da montagna alte alla caviglia con le suole scolpite tipo “Vibram”, abbigliamento “a strati” da neve (giubbotto antivento, maglietta, camicia, felpa, k-way, maglia di ricambio, cappello, guanti, ghette), zainetto (NO MONOSPALLE O BORSA), occhiali da sole, crema solare protettiva ed acqua (almeno 1l a persona).

In caso di dubbi sull’impermeabilità delle scarpe, portare due buste di plastica. Indispensabile un ricambio completo per i vestiti bagnati, incluse scarpe.

DURATA ESCURSIONE: 4 ore

DISLIVELLO: 350 m in salita, altrettanti in discesa

RISCHI E RESPONSABILITA’: L’escursione è rivolta a studenti e ragazzi dagli otto ai diciassette anni. I ragazzi possono anche essere affidati agli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile. In tal caso, il genitore (ovvero il tutore legale) deve far pervenire il modulo di autorizzazione allegato, entro il venerdì precedente ai direttori di gita. I partecipanti intervenendo alla gita sociale, accettano tali rischi e sollevano da qualsiasi responsabilità le Sezioni CAI , i Direttori di gita ed i collaboratori per incidenti ed infortuni che si dovessero verificare durante l’escursione.

[wpfilebase tag=file id=614 /]

Un commento