Alpinismo Giovanile: 15 Gennaio

Domenica 15 Gennaio 2012

Monte Vico Alvano
Intersezionale con la sez. di Napoli
DIFFICOLTA’: E

Direttore di escursione:
Pio Gaeta (335 6339741)

Appuntamento a Castellammare di Stabia al Viale Europa (pressi Villa Stabia) alle 8:30 con auto proprie. I genitori sono vivamente pregati di comunicare al direttore  la possibilità di ospitare ragazzi in auto con loro.

ADESIONE:  ogni non socio deve comunicare cognome, nome e data di nascita e versare la quota di €7  per l’assicurazione obbligatoria.   I ragazzi possono essere affidati agli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile. In quest’ultimo caso, il genitore (ovvero il tutore legale) deve far pervenire il modulo di autorizzazione allegato al numero di fax: 36335 6339741.

EQUIPAGGIAMENTO: Scarpe da montagna o da ginnastica con le suole scolpite, abbigliamento “a strati” (giubbotto antivento, maglietta, camicia, felpa k-way, maglia di ricambio), zainetto, cappello invernale e guanti, binocolo, macchina fotografica, pranzo a sacco ed acqua.
DURATA ESCURSIONE: 6 h.

RISCHI E: I partecipanti intervenendo alla gita sociale, accettano tali rischi e sollevano da qualsiasi responsabilità la Sezione CAI di Castellammare, i Direttori di gita ed i collaboratori per incidenti ed infortuni che si dovessero verificare durante l’escursione.

DESCRIZIONE:
Questa prima escursione del 2012 si svolge su una delle montagne più interessanti della catena dei Monti Lattari, il monte Vico Alvano, che si erge sull’abitato di Piano di Sorrento offrendoci un panorama meraviglioso del nostro golfo e di quello di Salerno.
Si parte dal Parco dei Principi a Piano di Sorrento, per arrivare in cima.
Al termine dell’escursione ci sarà una visita al Centro ippico “Madonna di Roseto” dove sarà possibile consumare la colazione al sacco e vedere gli animali. Punti di interesse paesaggistico.