Club Alpino Italiano > Sezione di Castellammare di Stabia

Come partecipare

Vuoi partecipare alle nostre escursioni e alle nostre attività? Leggi le seguenti indicazioni, ti aspettiamo!

• La partecipazione alle escursioni sociali è aperta a tutti i soci che siano in regola con l’iscrizione per l’anno in corso.
  • I non soci possono partecipare ad escursioni con difficoltà T o E finalizzate alla  verifica dell’attitudine all’escursionismo di gruppo,
  • Per partecipare alle escursioni sociali bisogna contattare i direttori di escursione e partecipare possibilmente alla riunione sezionale precedente l’evento (o sino al giorno stabilito in caso di escursioni di più giorni).
  • I direttori, potranno richiedere ai non soci la stipula dell’assicurazione giornaliera, da saldare alla riunione sezionale precedente l’evento.
  •  I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un genitore o da altra persona responsabile da questi espressamente autorizzata. Durante le attività promosse dal gruppo di Alpinismo Giovanile è invece previsto l’affido agli Accompagnatori.
  • L’escursionista deve saper valutare se la sua preparazione fisica sia tale da poter affrontare agevolmente le difficoltà esplicitate dai Direttori di escursione nella presentazione dell’evento (locandina dell’escursione). Non sopravvalutare te stesso!
  • La partecipazione alle escursioni implica, da parte degli escursionisti, l’osservanza scrupolosa delle disposizioni dei Direttori di escursione, evitando di abbandonare il gruppo, seguire scorciatoie, cambiare itinerario o effettuare soste non motivate e non autorizzate.
  • L’escursionista è tenuto a collaborare con i Direttori di escursione per la buona riuscita dell’evento, deve essere solidale con tutti i componenti del gruppo offrendo la massima collaborazione in caso di sopravvenute difficoltà.
  • All’escursionista è fatto obbligo di calzare scarponcini da trekking con cavigliera alta e di indossare equipaggiamento idoneo all’escursione stessa, seguendo le indicazioni pubblicate nella locandina dell’evento.

Buona montagna!