Convegno: I giovani e l’ambiente

Convegno: I giovani e l’ambiente

L’Alpinismo Giovanile stabiese parteciperà al Convegno

I giovani e l’ambiente

promosso dalla CPS che si svolgerà in sede, venerdì 15 febbraio alle ore 18.30.

L’occasione per il Convegno è l’assegnazione del Premio di Laurea Don Gennaro Somma istituito per celebrare l’anniversario della scomparsa di Don Gennaro.
E’ il 2° anno che si assegna questo premio di 1000 euro, più un viaggio di turismo responsabile in Senegal, per una tesi di laurea magistrale in linea con la mission della CPS. ( Il bando è sul nostro sito ed è stato mandato a tutte le università italiane)

L’idea del convegno dedicato ai giovani e sul tema ambiente, inteso come impegno di cittadinanza attiva, è di per sé un modo per continuare il percorso iniziato da don Gennaro, che è stato sempre,con i giovani e per i giovani, in prima linea sui problemi della cittadinanza attiva.

In quest’ottica si chiede ai giovani delle singole associazioni, o che si siano comunque impegnati per l’ambiente, una breve relazione su una attività di cittadinanza attiva a favore dell’ambiente, da loro realizzata.

Al convegno interviene padre Alex Zanotelli, amico personale di Don Gennaro e acceso sostenitore della necessità che i giovani si impegnino in prima persona per l’ambiente, cioè per il proprio futuro.

I giovani che vogliono intervenire con una breve comunicazione-relazione, possono contattare Pio per il titolo e per concordare la scaletta.

Siamo comunque invitati tutti a promuovere l’evento e a partecipare.

Related Images:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *