Escursione 1 Luglio

DOMENICA 1° Luglio 2012

“Sentiero degli Dei da Bomerano a Nocelle “

DIFFICOLTA’: E

Direttore di escursione:

Liborio Liguori (3406667259)

Appuntamento alla stazione della Circumvesuviana di Castellammare di Stabia alle ore 8.50. A causa della mancanza di bus per Agerola, dovremo recarci presso il Centro Laser per prendere uno o più taxi per Agerola, ciascuno con capienza di otto posti e costo singolo totale di circa eur 50.

Il ritorno da Positano potrà essere effettuato con bus o via mare.

Se non verrà raggiunto un numero minimo di sei partecipanti, l’escursione verrà annullata.

DURATA ESCURSIONE: 4.30 ore circa.

DISLIVELLO: 100 mt. in salita e 600 metri in discesa

DESCRIZIONE : Il sentiero deli Dei è sicuramente uno degli itinerari più belli ed affascinanti dei Monti Lattari. Ormai il percorso da Bomerano a Nocelle ha assun-to una grande notorietà anche a livello internazionale ed ogni anno è battuto da migliaia di escursionisti. Di recente la Sezione di Castellammare del CAI ha dato il proprio patrocinio al Comune di Praiano per la manifestazione “I suoni degli Dei” che prevede esibizioni concertistiche sui tratti del sentiero facenti parte del Comune di Paiano nel periodo giugno- settembre del corrente anno.

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO:

Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati”, cappello, pranzo a sacco, acqua in abbondanza e costume da bagno .

AVVERTENZA: Il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di condi-zioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclu-sione della escursione nei tempi prefissati.