Escursione 18 Marzo

Malacoccola- Torca – Punta S.Elia – Torca – S.Agata
Difficoltà:
E  Sentiero della Malacoccola
EE Sentiero Torca – Punta S. Elia – Torca ( per tratti esposti )
(  richiesta buona preparazione fisica )

DIRETTORE  DI ESCURSIONE: Mario Vollono ( 366 3486278 )

Appuntamento in Piazza vesuviana a Sorrento alle ore 9,05 ;bus Sita 0re 9.15 (direzione Amalfi ) fino ai Colli.

DESCRIZIONE ITINERARIO:
Il sentiero della Malacocola ( tratto dello 00 ) dopo un dislivello di circa 150 m.in salita e altrettanti in discesa in circa 1h e 30′  arriverà alle prime case di Torca . Qui si prenderà sulla sinistra una stradina ( lato mare )  e in pochi minuti si imboccherà il piccolo sentiero in direzione Sud-Est che proseguendo a mezza costa ( escluso l’ultimo tratto ) raggiungerà
Punta S. Elia ( pochi metri sul livello del mare ). Qui è previsto la sosta pranzo.. Si tornerà a Torca per lo stesso sentiero, poi su strada fino a S. Agata ( in circa 15 minuti )Qui L’escursione si considera conclusa. bus per Sorrento: 15.35, 16.00, 17.05 . Chi vorrà potrà scendere a Sorrento per stradine interne in circa 40-45 minuti.

DURATA ESCURSIONE: 5 ORE ( escluso sosta pranzo)

DISLIVELLO: CIRCA 500 METRI in salita ed altrettanti in discesa

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponi da montagna,abbigliamento escursionistico “a strati”,giacca a vento o mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua, lampada frontale, bastoncini telescopici.

AVVERTENZA: Il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.