Escursione 3 Giugno: variazione

Escursione 3 Giugno: variazione

Attenzione! Causa soppressione dei bus Sita nei giorni festivi, non solo da C/mare ad Agerola, ma anche da Amalfi ad Agerola, l’escursione di domenica subirà la seguente variazione:

 Domenica 03 Giugno 2012

BOMERANO – COLLE SERRA -PIAZZA S.LUCA- LA PRAIA – GROTTA DI S.BARBARA– BOMERANO

Difficoltà: E

 ( richiesta buona preparazione fisica )

 

DIRETTORE DI ESCURSIONE: Mario Vollono ( 366 3486278 )

 

Appuntamento ( con auto proprie ) in Piazza Circumvesuviana a C/MARE alle ore 8,15

 

DESCRIZIONE ITINERARIO:

Da Bomerano ci si immette sul sentiero degli Dei; passando per la Grotta del Biscotto si arriva a Colle Serra. Si prende a sinistra il sentiero

19; un percorso misto con scalini che in un’ora ci porterà nella piazza di S.Luca e proseguendo per viottoli prima, su un altro sentiero poi, si arriva sulla Statale 163 a pochi minuti dalla spiaggia della Praia.Qui è previsto la sosta pranzo e il bagno .. ;

Il ritorno a Bomerano avverrà su un altro percorso( salvo i primi quindici minuti che sono gli stessi dell’andata. Si valica il greto di del rio Praia poi ci si immette sul sentiero 27; passando per la Grotta di S.Barbara si giunge nella piazza di Bomerano.

 

Assicurazione: i non soci che intendono partecipare all’escursione devono contattare il Presidente Liborio Liguori ( 340 6667259) per la stipula dell’assicurazione giornaliera entro venerdi 01/06/12.

Si ricorda che i soci che non hanno ancora provveduto al rinnovo della iscrizione non sono più coperti dalla assicurazione CAI.

DURATA ESCURSIONE: CIRCA SEI ORE

DISLIVELLO: CIRCA 600 METRI in DISCESA ED ALTRETTANTI IN SALITA

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponi da montagna,abbigliamento escursionistico “a strati”,giacca a vento o mantellina antipioggia, pranzo a sacco ed acqua, cappellino lampada frontale, bastoncini telescopici.

AVVERTENZA: Il direttore di escursione si riserva di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.

Related Images:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *