Escursione del 29 marzo 2015 – Il Sentiero degli Dei da Bomerano a Nocelle e ritorno

Domenica 29 marzo  2015

Monti Lattari – Sentiero degli Dei da Bomerano a Nocelle  e ritorno –  Intersezionale con la Sezione di Napoli

DIFFICOLTA’: E

Direttore di escursione:Liborio Liguori (cell. 3406667259), per la Sezione di Cai Stabia. Appuntamento con auto proprie  a Castellammare di Stabia, viale Europa ore 8.45 oppure direttamente a Bomerano (Agerola) ore 9.30

TEMPI DI PERCORRENZA: Ore 6 ore circa, escluse le soste.

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “a strati” giacca a vento o mantellina antipioggia, cappello, guanti, bastoncini telescopici, pranzo a sacco ed acqua, lampada frontale. E’ stata prevista anche la possibilità di fermarsi a Nocelle per un pasto leggero presso il ristorante Santa Croce. Prezzo concordato eur 25 o eur 20 a seconda della scelta o meno di avvalersi dell’accompagnamento del vino al pasto.

DISLIVELLO:  450 metri in totale per il percorso di andata e ritorno.

DESCRIZIONE ITINERARIO:  da Bomerano si imbocca il sentiero che conduce a Colle Serra. Di qui si segue il classico percorso basso del Sentiero degli Dei che conduce fino alla frazione di Nocelle del comune di Positano. Dopo aver consumato il pasto si ritorna a Bomerano, dove abbiamo parcheggiato le autovetture.