Gita sociale del 5-7 aprile 2015

5-7 aprile 2015

dalla domenica di Pasqua al martedì successivo

Parco Nazionale del Pollino

Monte Alpi di Latronico (1900 m)

DIFFICOLTA’:(ATTENZIONE!: IN CASO DI NEVE O GHIACCIO

LA DIFFICOLTA’ POTREBBE ESSERE EAI – ESCURSIONISTICA IN AMBIENTE INNEVATO

E IN TAL CASO SARANNO NECESSARIE LE CIASPOLE)

DIRETTORE DI ESCURSIONE: Raffaele Luise (339.2040444)

PROGRAMMA DI MASSIMA:

5 aprile 2015, Domenica di Pasqua

ore 15:30 Partenza da Castellammare (appuntamento al Viale Europa nei pressi di Villa Stabia) con auto proprie.

ore 18:30 Arrivo e pernottamento all’Hotel Ristorante Panzardi in località Frusci di Castelsaraceno (NON E’ INCLUSA LA CENA).

6 aprile 2015, Lunedì di Pasquetta

Escursione al Monte Alpi (1900 m) da Frusci

Durata: 6-7 ore (compreso soste)

Dislivello: 910 m

EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO: Scarponi da montagna, abbigliamento escursionistico “ a strati”, giacca a vento, cappello, guanti, lampada frontale, occhiali da sole, ciaspole in caso di neve, pranzo a sacco ed acqua.

Cena all’Hotel Panzardi

7 aprile 2015, Martedì

Colazione ore 8:30

Mattina: Vista ai paesi di Latronico e Castelsaraceno ed eventualmente, sulla strada del ritorno, alla Certosa di Padula.

Ritorno a Castellammare nel pomeriggio-sera

SISTEMAZIONI ALBERGHIERE E PASTI : Pernottamenti e pasti presso l’Hotel Ristorante Panzardi – Località Frusci di Saraceno n. 11 (PZ) – TEL. :0973 030722 – CELL.:349 3945166

PREZZI: 60 € a persona per l’intero soggiorno, bevande escluse;

PRENOTAZIONI AL MASSIMO ENTRO VENERDI’ SERA 13 MARZO 2015 ALLE ORE 20:30 IN OCCASIONE DELLA RIUNIONE CAI, MEDIANTE PAGAMENTO DI UNA CAPARRA DI € 20,00

AVVERTENZA: Il direttore di escursione si riserva di modificare in tutto o in parte l’itinerario dell’escursione in programma in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni di innevamento e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati, oltreché rifiutare la partecipazione all’escursione se non adeguatamente equipaggiati.