29 e 30 Settembre 2012: Iniziative per sostenere “I boschi di Quisisana e le fontane del Re” al censimento dei “Luoghi del cuore” del FAI

Il giorno 29 settembre dalle ore 10:30, nell’ambìto dell’iniziativa “I luoghi del cuore” del FAI, il circolo Legambiente “Woodwardia” organizza la pulizia delle Fontane del Re nei boschi di Quisisana.
L’appuntamento, per i soci interessati a collaborare a questa iniziativa, è alla base della scalinata centrale delle fontane nei boschi di Quisisana.
Chi ne è dotato è pregato di portare i propri guanti da lavoro.
L’organizzazione distribuirà comunque guanti e tutto il materiale necessario alla pulizia.
Inoltre Domenica 30 settembre alle ore 10:00 si svolgerà una escursione storico naturalistica per i sentieri dei Boschi di Quisisana con partenza da Piazza Giovanni XXIII dal titolo: “Alla scoperta dei luoghi perduti”, guidata dal naturalista Dott. Ferdinando Fontanella.
Alle ore 11:30 seguirà, presso le Fontane del Re un monologo ideato e realizzato da Aniello Lascialfari dal titolo: “Quisisana si Racconta”.

La mattinata è organizzata dalle associazioni che sostengono “I boschi di Quisisana e le fontane del Re” al censimento dei “Luoghi del cuore” del FAI:
Amici della Filangieri
Ars Nea – Didattica e Cultura